lunedì 8 aprile 2013

Brownies al cioccolato

Al momento mi trovo a "lavorare" in Spagna, e caso vuole che il forno della casa in cui mi trovo sia...rotto! tragedia. Ho voglia di infornare e paciugare in cucina, ma non posso. Mi accontenterò di pubblicare qualche ricettina in archivio da un po'! Quanto darei per un brownies a colazione? Quello che volete!!Datemi un forno!!!


Ingredienti:
150 gr di cioccolato fondente spezzettato
113 gr di burro
15 gr di cacao in polvere
200 gr di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 uova
95 gr di farina 00
1 pizzico di sale
125 gr di gocce di cioccolato (opzionali)

Imburrare e infarinare una teglia quadrata 20x20cm.
Sciogliere il cioccolato fondente spezzettato con il burro, aggiungervi il cacao e lo zucchero. dopodichè aggiungere la vaniglia, e le uova, una x volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Alla fine aggiungere la farina, il sale, e, se si desidera, i 125gr di cioccolato opzionale.
Versare l'impasto nella teglia, e cuocere 25-30 minuti a 180°. Intorno ai 25 minuti inserire uno stuzzicadenti nel centro, deve uscirne appiccicoso, nè asciutto ne liquido.
Lasciar raffreddare, poi tagliare a cubetti e servire!


Ancora una volta grazie a joy of baking, che non mi delude mai. E' una ricetta ultra rapida, ma dal risultato stra buono..!!

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento