About me

Ho rimandato tanto la pubblicazione dell'about me, mi ha sempre intimorito abbastanza.  Finalmente mi sono decisa, scriverò di tutto e niente, cercando di far emergere dal niente qualcosa di me.

Sono nata a Milano, ma trapiantata all'età di una anno e mezzo in Liguria, causa asma da città del mio fratellino di allora 7 anni. Quindi via verso un soggiorno teoricamente provvisorio al mare, alla ricerca di un po' d'aria buona. Di fatto a Milano non ci siamo più tornati. Mamma milanese, papà calabrese, un nonno romagnolo e una nonna bergamasca, sono cresciuta tra un misto di piatti di varie regioni, con un pizzico di cucina ligure in aggiunta. Sto per laurearmi in Lingue e Letterature straniere, e la domanda che sorge spontanea è, machetenefaidiunalaureadelgenere? La risposta è probabilmente niente. Ma frequentare questa università mi ha assicurato la scusa perfetta per far cioè che mi piace di più: viaggiare, per lo più tra Inghilterra e spagna, perché le lingue in qualche modo dovevo pur impararle no? Quindi in questi (quasi) 4 anni di università 8 mesi sparsi quà e là sono stati spesi lavorando all'estero.
Adoro il sito workaway.info, e non ancora non lo conosci, e ti piace viaggiare, ti consiglio di darci un'occhiata.
Sono brava a spulciare in internet, ed è per questo che i viaggi mi piace organizzarmeli da me. Mi diverto, e me la cavo abbastanza bene. la meta preferita chissà perché è sempre l'Inghilterra.

Cucinare, per quanto non sempre mi riesca bene, è la mia passione, dolci in particolare. Mi rilassa, e mi da soddisfazione. Questo blog nasce per il desiderio di avere un ricettario personale, perché più passa il tempo più ci dimentica le ricette fatte, ed è un vero peccato. Sono quindi partita piena di buoni propositi, falliti miseramente, poiché, come potete notare, una gran scrittrice proprio non lo sono, e ogni singolo post porta via tempo e richiede pazienza, qualità che evidentemente non ho. Di fatto mi ritrovo con una cartella pomposamente intitolata "blog" piena di foto di ricette che chissà quando verranno pubblicate. Ma io ci provo, e prima o poi riuscirò a dare una regolarità alla pubblicazione dei post. Per ora accumulo ricette.
Mi piace mangiare, e provare ogni volta un ristorante nuovo, e la mia linea ne risente. Moltissimo. Le mie vacanze ormai sono diventate più che altro enogastronomiche, e passo più tempo di quanto dovrei a leggere recensioni di ristoranti e bar su Tripadvisor. Adoro la cucina anglosassone, per quanto molti rabbrividiranno, ma sarà l'atmosfera dei pub, uno più bello dell'altro, o le patatine fritte in ogni piatto, o la curiosità di scoprire che Pie diversa propongono in quel particolare locale, sarà questo sarà quello, a me la cucina inglese piace ecco. A piccole dosi ovviamente. Non apro neanche il capitolo dolci anglosassoni se no non lo chiudo più. Diciamo che più che altro li AMO. Chiusa parentesi.

Mi piace leggere, di tutto e di più. E sono una fan dei libri di Harry Potter, lo ammetto. La seconda cosa che mi rilassa dopo la cucina. Lo so, è imbarazzante, ma checcivuoifà. Guardo montagne di film, e a momenti mi appassioni di telefilm, ma non riesco mai a terminare uno, a lungo andare mi stufano. Conclusione: leggo tanto, guardo troppi film, mangio troppo e.. beh no, l'attività sportiva non rientra nelle mie grazie. Diciamo che mi piacciono le passeggiate col cane, ma non devono trasformarsi in maratone.
Preferisco il mare alla montagna, mi piacciono i vecchi film, il profumo dei libri usati, e riuscire a fare dei dolci con la frutta che ho al momento in giardino. Acerrima nemica del piccante, a momenti ho la brutta idea di cercare di andarci d'accordo, ma no. A lui non va. Città preferite: Londra, Cambridge e Siviglia. Potessi tornare indietro nel tempo scegliere la fine del 700 in Inghilterra, e mi butterei a capofitto in uno dei libri di Jane Austen. Ma questo è solo il primo posto in classifica.
Ma piacciono le fotografie, ma non mi piace farle. In più vengo perennemente male. Almeno 9 volte su 10, non ho speranza.
Amo le scarpe col tacco, ma puntualmente il mio piede non collabora, e le ballerine di cambio in borsa sono d'obbligo. Peccato. Per una nanerottola come me questo è un vero svantaggio.
Ho una lista di blog preferiti infinita, impossibile stare dietro a tutti.
Adoro questa frase di un film: "Se due persone si amano davvero, ma purtroppo non riescono a stare insieme, quand'è che arrivano al punto di dire basta, è finita?" "Mai."

Nessun commento:

Posta un commento